venerdì 9 ottobre 2009

Parolacce? Sì, grazie!


(foto da internet)

Chi non è mai stato punito per insultare o bestemmiare?
Avevano ragione i nostri genitori e i nostri insegnanti?
La risposta è NO!!!

Secondo diversi studi universitari, si è dimostrato che le parolacce fanno bene alla salute. Ci sono tre importanti motivi per cui dobbiamo usarle oppure aumentarne il numero nella nostra vita.

(foto da internet)
Prima ragione: L´Università di East Anglia (Inghilterra) ha constatato che dire brutte parole a lavoro aiuta a creare un rapporto tra i colleghi e, inoltre, libera lo stress. Questo studio dimostra pure che le donne le usano tanto quanto gli uomini.
Seconda ragione: L´uso di parole offensive riduce il dolore. L'esperimento è stato fatto dal Professore Richard Stephens, il quale ha coinvolto un gruppo di 64 studenti: coloro che, mentre mettevano le mani nell'acqua fredda, dicevano una parolaccia hanno resistito circa 2 minuti. Quando, però, hanno riintrodotto le mani nell'acqua fredda, senza questa volta dire una brutta parola, hanno resistito alla temperatura ghiacciata solo 75 secondi.
Terza ragione: Una parolaccia molto forte fa molto bene al nostro organismo.

(foto da internet)


Il Dottore Calixto Rupérez collega le brutte parole con le tossine e le calorie. Secondo lui, le persone che dicono parolacce vivono meglio e più a lungo, e sono addirittura più magri. Nonostante ciò, la riduzione delle tossine e delle calorie dipende dal tipo di parola che si usa e anche dalla maniera con cui si dice. Per esempio, se una persona è abituata a dire otto volte al giorno “me cago en la puta de oros” potrà eliminare 200 calorie, mentre, se lo stesso soggetto pronuncia “coño” le calorie eliminate saranno 80.
E voi le dite?

Nessun commento:

Posta un commento